lunedì 10 dicembre 2007

Spillo consiglia: Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia (Roma, 4 aprile 1954) è una cantante italiana.
Figlia di uno stuntman romano, inizia con il fratello Maurizio e la sorella Patrizia la stessa attività del padre, lavorando nel mondo del cinema come stuntgirl nel film Non cantare, spara! (1968); fa inoltre spesso da controfigura a Monica Vitti ed a Candice Bergen ne Il giorno dei lunghi fucili (The Hunting Party).
continua...

Link correlati


Ho approfittato delle parole scritte dalla nostra dolce novina bella, nel forum degli Amici di Pronto così è come ce la tenessimo qui con noi, lasciando qui per lei una coccola e un grande abbraccio...
Bella "cover" di Fiorella Mannoia del mito Guccini....
ho sentito la sua versione di "Dio è morto"....e mi è piaciuta molto.
Molto slow e chissà perchè mi è sembrata molto più riflessiva....
Come se la Mannoia desse la possibilità a chi ascolta di ragionare sul significato delle parole di una canzone davvero eterna....
Oggi, in mezzo al qualunquismo più sfrenato...mi pare una operazione molto azzeccata....


Fiorella Mannoia - Dio è morto



Fiorella Mannoia - Ninna Nanna (1974)



2001 (Videoclip) - Fragile - Fiorella Mannoia







Fiorella Mannoia- I Dubbi dell'Amore(live@Reggio Emilia)



Il Cielo d'Irlanda (Fiorella Mannoia)



Fiorella Mannoia-Messico e Nuvole (live)




Guarda il video: Fiorella Mannoia - Sally


Nessun commento: